Mywazivor Admin replied

383 weeks ago

Obiettivo Burma!

Show Spoiler

3a43a2fb81 Come fan dei vecchi film di guerra, Objective, Burma! è stato molto deludente.La scrittura e la recitazione orribili hanno afflitto l'intero film (ad eccezione di Flynn!). Il dialogo e la caratterizzazione dei personaggi erano imbarazzanti da guardare perché erano fatti di cliché. Anche l'azione era debole. Il film mancava di qualsiasi tipo di carisma o "classico"; fascino. Ci sono così tanti altri grandi film in questo genere, non perderei tempo su questo.
Mentre il film sembra terribilmente lungo (e questa è una cosa molto rara per me di cui lamentarmi), questo è stato un film di guerra eccezionalmente ben fatto. Invece del solito film di guerra esageratamente glorificato che rende la guerra quasi divertente o eccitante, questo film è come una vera prova per i soldati - e in un certo senso, anche per il pubblico. Era molto, molto realistico (anche se secondo IMDb, i britannici e gli australiani non erano contenti di aver fatto sembrare che gli americani facessero tutto il lavoro, poiché apparentemente erano quelli che hanno ripreso Burma-oops). /> <br/> Questo film era insolito per Errol Flynn perché normalmente era conosciuto molto di più per film d'avventura d'epoca o romanticismo - non per film di guerra contemporanei. Tuttavia, nonostante il suo & quot; bel ragazzo & quot; immagine, ha fatto un ottimo lavoro in questo film come leader di una squadra d'assalto paracadutisti catturata dietro le linee nemiche. In effetti, il film era pieno zeppo di attori eccellenti che hanno fatto un ottimo lavoro. Ho anche notato che la solita formula della Warner Brothers per questi attori secondari era assente. Invece dei soliti sostenitori abili kooky o accattivanti come Frank McHugh o Allan Jenkins, il cast è composto più di "normale". tipo ragazzi. L'unica faccia davvero familiare tra le truppe di Flynn era George Tobias, anche se si comportava più come un ragazzo normale e non come al solito. Questo ha davvero migliorato il film e ha fatto sembrare una fetta di realtà invece di una tipica produzione di lotti posteriori. In effetti, non so dove abbiano girato il film, ma non assomigliava al lotto della Warner con le tipiche piante dall'aspetto fasullo - i palmi, il sottobosco, ecc. Lo facevano sembrare una giungla tropicale. Il film è stato realistico in molti altri modi. Il modo più grande erano i lunghi tratti opachi tra l'azione. Era realistico includerli, sebbene occasionalmente facesse girare un po 'il film. <br/> <br/> C'erano alcuni altri aspetti negativi del film, sebbene fossero facilmente oscurati dal bene. Vedere Tobias strappare una spilla da una granata e lanciarlo è stato semplicemente stupido e un ottimo modo per strapparti i denti. Sono sicuro che ogni militare osservasse questo fatto in questa scena ridicola (anche se i dentisti potrebbero applaudire la scena, dato che contribuirà a creare più affari)! Inoltre, occasionalmente il materiale di repertorio che utilizzava era di pessima qualità, quindi non si integrava perfettamente a causa del suo essere granuloso (un problema comune con i film della seconda guerra mondiale). Il peggio del film spezzato, però, è stato quando un aereo da trasporto C-47 è diventato un C-46 e poi è tornato indietro! Anche se probabilmente si notano soprattutto per gli amanti di aeroplani nevrotici come me, questo è solo uno stupido errore –- specialmente perché gli aerei in realtà non sembrano così simili.
& quot; Objective Burma & quot; fu ingiustamente ferito dalla stampa britannica per la sua uscita in Gran Bretagna e, pertanto, non ricevette mai il suo vero riconoscimento come uno dei migliori film di guerra mai realizzati. Inoltre, le critiche che ha sottratto sono state probabilmente il miglior film che Errol Flynn abbia mai realizzato. La stampa britannica ha stropicciato il film per aver ritratto gli americani come vittoriosi della guerra in Birmania con una sola mano e falsamente accusato il film di ignorare le truppe britanniche e del Commonwealth, che combattevano e morivano così valorosamente in Birmania. Chiunque guardi il film dovrà ammettere che queste accuse semplicemente non sono vere. Il film ritrae l'incursione di una pattuglia di paracadutisti negli Stati Uniti in territorio nemico al fine di abbattere una installazione radar giapponese e quindi aiutare a preparare la strada per un'invasione aerea. Il film mostra l'attacco di successo e poi le prove e le tribolazioni della pattuglia mentre cerca di tornare alla base perseguita dal nemico. Non c'è motivo di coinvolgere nessun'altra nazione alleata nella storia poiché riguarda solo questa particolare pattuglia. Tuttavia, i paracadutisti ricevono consigli e assistenza sulla pattuglia da un ufficiale britannico e da Ghurka e dalle guide birmane, che condividono l'attacco e la successiva ricerca. La storia, la recitazione, la musica e la regia sono di altissimo livello. Non ci sono falsi eroismi o gung-ho sparatutto, solo battaglie terrestri per sconfiggere il nemico, la giungla, la fame e la sete, che mettono alla prova il coraggio e la determinazione degli ufficiali e degli uomini al limite. A mio avviso Errol Flynn dà l'esecuzione della sua vita come ufficiale responsabile della pattuglia, mostrando coraggio, paura, tristezza e determinazione in un mondo ammirevole e stanco. Tutti gli attori secondari sono personaggi ben arrotondati, ben recitati, in particolare Henry Hull come il non troppo giovane reporter che accompagna la pattuglia a scrivere una visione dei soldati di oggi e che impara a suo costo che la guerra è per i giovani, il forte non il debole. Una scena in particolare si distingue come uno dei momenti classici di questo o di qualsiasi altro film. La pattuglia è stata divisa, metà guidata da Errol Flynn e l'altra da un giovane tenente, l'amico di Errol. Alla fine, Errols arriva a metà di un villaggio indigeno sotto il controllo giapponese e dove i resti del resto della pattuglia sono stati catturati, torturati e massacrati dal nemico. A Errol viene detto che il suo tenente è ancora vivo. Come Errol si inginocchia per parlare per il suo amico, l'orrore, il disgusto infuocato è vividamente ritratto e in un modo che è una lezione per tutti gli altri registi su come ottenere il massimo da una scena senza gore, istrionismo e parolacce. Solo le gambe del suo amico possono essere viste mentre giace in una porta, le espressioni facciali dei suoi amici, il dialogo, la musica e la regia producono uno dei momenti più emozionanti di ogni film prima o dopo. Vale la pena vedere questo film solo per questo momento. Il resto del film si occupa degli sforzi della pattuglia di fuggire dal perseguire i giapponesi e il loro numero si riduce sempre di più e, mentre la fame e la paura li spingono, sono finalmente costretti a prendere una posizione definitiva contro il nemico scavato nella su una collina L'azione si svolge in modo eccellente dall'inizio alla fine, finché i sopravvissuti non riescono a vedere l'invasione aerea e possono finalmente tornare alla base. Anche qui la dura realtà della guerra è perfettamente rappresentata da uno stanco Flynn mette una manciata di cartellini nei suoi ufficiali comandanti riconoscendo che questo è tutto ciò che è rimasto dei suoi uomini coraggiosi per mostrare i loro sforzi. Ben fatto Errol Flynn, ben fatto Raoul Walsh, il film di guerra non è mai stato fatto meglio!
Ho visto Objective Burma per la prima volta come film del sabato pomeriggio, probabilmente su WGN TV a Chicago verso il 1963, all'età di 14 anni. Mi aspettavo la solita tariffa Errol Flynn (che per me andava bene) ma questo mi ha fatto saltare le calze! Valuta proprio lì con l'incredibile svolta di Cagney in Yankee Doodle Dandy o nella African Queen di Bogart - Se non hai mai pensato che Flynn potesse recitare, questo film girerà la testa. <br/> <br/> La solita descrizione della guida TV fa qualcosa come "…" I paracadutisti americani vengono fatti cadere in Birmania per distruggere una stazione radar ".Sì, ma è solo la prima mezz'ora! La vera storia inizia quando scoprono che non possono essere raccolti e che dovranno "uscire", e non è certo che Robin Hood vada per la sua sequenza nella sequenza del castello! <br/> <br / > Il dialogo, la musica, la fotografia, le impostazioni, insieme ai giocatori principali e minori, funzionano tutti in modo squisito per offrire ciò che considero umilmente il miglior film di guerra mai realizzato. La profondità è incredibile, il tocco di Raoul Walsh è perfetto, Flynn vola oltre ciò che nessuno ha mai pensato di poter fare. Mio Dio, c'è anche una scena in cui un compagno torturato implora di essere messo fuori dalla sua infelicità e Flynn lo toglie. Questo non è -Santa Fe Trail, Baby! <br/> <br/> Sì, c'è un dialogo che oggi non sarebbe politicamente corretto, ma, vieni- eravamo a WAR, e sono sicuro che I giapponesi avevano parole ugualmente colorate per descriverci! Sì, c'è poca menzione degli inglesi che erano i principali eroi della Birmania - Beh, lasciali andare avanti e fai il loro dannato film e chiudi il diavolo! E, scusa, non è lungo 92 minuti, Walsh si prende il tempo portando la storia, mostrando la situazione deteriorante, il caldo, la preoccupazione, l'esasperazione Â- Se vuoi MTV, vai da qualche altra parte. <br/> <br / > Molte scene si distinguono. La morte di Jacobs, la segnalazione al piano di rifornimento con uno specchio, la scena del rendez-vous, la battaglia notturna … Jeez, sono tutti così dannatamente bravi. Ma forse quello che mi colpisce di più è nel calore di una scaramuccia quando gli uomini di Flynn gli chiedono dove andare, cosa fare … La sua faccia si contorce nell'angoscia e dà la risposta inaudita (a Hollywood) - Ma Non lo rovinerò per te, vai a vederlo per te. <br/> <br/> Mi sono trasferito a Los Angeles nel 1975 e circa 20 anni dopo mi è capitato di visitare il Los Angeles County Arboretum (precedentemente Lucky Baldwin's Estate a Baldwin Park vicino al circuito di Santa Anita) e ho avuto modo di parlare con qualcuno in ufficio su tutti i film, show televisivi e spot pubblicitari girati lì (centinaia). Ho suggerito che qualcuno dovrebbe fare un libro al riguardo. La ragazza sorrise, infilò una mano in un armadietto e mi porse un volume usurato, esaurito. "& Quot; Intendi come questo & quot ;? Ho osservato con entusiasmo l'indice e quasi non potevo credere ai miei occhi quando ho trovato l'obiettivo Burma lì. Oh mio Dio, venivo al parco da oltre 15 anni e non ho mai realizzato che la casa principale vittoriana (resa popolare nella serie TV Fantasy Island) è la stessa identica costruzione usata nella "scena del villaggio nativo" dove il grande combattimento ha luogo. Più tardi sono arrivato all'edificio, mi sono arrampicato sulla veranda e ho riso tra me e me. È qui che hanno sistemato la mitragliatrice per coprire la loro fuga quando i giapponesi hanno attaccato. Laggiù è dove hanno attraversato la 'palude' e qui è dove Jacobs morì. In realtà ho rabbrividito con la consapevolezza di trovarmi proprio nel punto in cui è stata girata gran parte di uno dei miei film preferiti di tutti i tempi. Se sei un fan e sei a LA, sono solo 7 dollari per entrare, e assicurati di portare un po 'di popcorn non salato per nutrire le anatre, probabilmente Errol …
L'esperienza hollywoodiana per gentile concessione del regista Walsh, del direttore della fotografia James Wong Howe e del compositore di musica Franz Waxman (che ha ottenuto una nomination all'Oscar per il suo entusiasmante lavoro qui) ha vinto la giornata in questo lungo, pesantemente romanzato resoconto della campagna birmana nella seconda guerra mondiale. Errol Flynn guida le forze americane indaffarate con Henry Hull nei panni di un anziano reporter e George Tobias nei panni di G.I. sono gli unici altri due nomi noti nel cast di grandi dimensioni. La prima ora è ripresa da un dettagliato e deliberato anticipo dell'operazione e dalla sua esecuzione, ma le cose riprendono piacevolmente nella seconda metà tesa incontrando ogni tipo di opposizione: umana, naturale, psicologica, geografica e tecnologica - che prende rapidamente il sopravvento sul morale e sul numero del battaglione abbandonato sulla penisola birmana. <br/> <br/> Questo pezzo di propaganda è il quinto film Errol Flynn realizzato sotto la direzione di Walsh quasi consecutivamente, oltre ad essere il suo 7 ° film di guerra in tanti anni; sfortunatamente, ha anche praticamente segnato la fine del suo regno di 10 anni alla Warner Bros. - anche se farebbe ancora un ultimo grande tuffo con le esaltanti AVVENTURE DI DON JUAN (1948) prima di partire per le sue peregrinazioni europee. Abbastanza interessante, OBIETTIVO, BURMA! era al centro di un'enorme polemica in Gran Bretagna sull'uscita originale in cui fu bandito apertamente per ritrarre gli americani come se fossero stati da soli coinvolti nell'offensiva della Birmania quando in realtà si trattava di un'operazione per lo più britannica-australiana; ironicamente, tra un paio d'anni, Lester Cole (uno degli sceneggiatori del film) rifiuterebbe di cooperare con HUAC e alla fine farà parte di "The Hollywood Ten"!

A group of men parachute into Japanese-occupied Burma with a dangerous and important mission: to locate and blow up a radar station. They accomplish this well enough, but when they try to rendezvous a
Shaitan full movie hd 1080pthe Spider-Man: Reinforcements italian dubbed free downloadThe Predator malayalam movie downloaddownload full movie Halo: Nightfall in italianPok mon: Mewtwo Returns online gratuitoFire Emblem: Awakening movie in italian free downloadMoney Train full movie free downloadDoorman full movie kickass torrentfull movie in italian free download mp4The Order film completo in italiano download gratuito hd 1080p

last edited 301 weeks ago by Mywazivor
Please log in to post a reply.